Blog: http://Innoxius.ilcannocchiale.it

Si riparte

Non sapevo che sarei ritornato a rompervi con le mie riflessioni; non immaginavo quel giorno. Ebbene quel giorno è arrivato.

Scommetto che qualcuno che conosceva questo blog prima della sua lunga agonia si starà chiedendo come mai sia cambiato qualcosa sopra e non compaia più il simbolo del Partito Democratico. Giusto, devo una spiegazione.

Non entro nel merito dei dettagli, dico solo che il mio impegno nel Pd di Anzola è stato il massimo che potevo dare, nel frattempo sono stato segretario di circolo e anche candidato consigliere alle recenti comunali (non eletto). Ed è proprio a seguito delle elezioni che ho abbandonato perché il rapporto tra me e il segretario comunale, politicamente parlando, si è incrinato. Basti questo, non chiedetemi altro. La brutta avventura ha fatto sì che ripensassi il rapporto col Pd e trovassi un altro spazio politico il più vicino possibile alle mie idee, ed è così che è nata l'adesione alla Rosa per l'Italia di Tabacci e Pezzotta.

Lo so, è tutta un'altra storia al mio modo di essere ulivista, di centrosinistra, bipolarista. Aderire all'Unione di Centro vuol dire far parte di un altro mondo. Ma, a questo punto, non voglio ripetere sulla stessa onda l'esperienza verso e nel Pd: mi sono stancato di parlare di posizionamenti, e piuttosto proviamo a parlare anche di contenuti, e su quelli penso che la mia vicinanza alla Rosa per l'Italia abbia un solido perché.

Al Pd auguro ogni bene, è una creatura che ho amato. Ma non è l'Ulivo. E dopo un anno e mezzo, per coprire le difficoltà, ancora si parla di "partito appena nato". Se questa è la premessa, non si salveranno.

Si riparte allora, una nuova avventura con l'Ulivo nel cuore!

Pubblicato il 29/7/2009 alle 8.23 nella rubrica Dalle mie parti....

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web